venerdì 1 novembre 2013

I miei film

Post... di servizio.
Questo post diventerà una pagina del blogroll in cui metterò, via via che li troverò, un elenco di film (e di canali Youtube) che mi sembrano interessanti e che rispecchiano lo spirito del blog. 
Aiutatemi anche a voi a costruire questa pagina, suggerendomi pellicole che secondo voi possano dire qualcosa all'uomo del nostro tempo.

Gandhi
La storia del più grande profeta del secolo scorso. 

Conversazioni con Dio 

La storia (vera) di Neale Donald Walsch, che in seguito a un incidente perse il lavoro, scivolando nell'indigenza e finendo per diventare un homeless. E che poi, nel tentativo di risollevarsi dal baratro in cui era caduto, ha finito per diventare una sorta di  "messaggero spirituale", autore di un bestseller venduto in tutto il mondo.

La profezia di Celestino 
Tratto dall'omonimo libro di J. Redfield.  


The Shift - Il cambiamento 
Il dottor Wayne Dyer, illustra i capisaldi del suo pensiero scegliendo la forma del film-documentario: una piccola troupe lo raggiunge in un incantevole resort della costa californiana per girare un documentario su di lui.
Nella finzione cinematografica, le ansie e i dubbi del regista, dei suoi assistenti e di altri ospiti della struttura si intrecciano dando vita a una trama profondamente poetica, e assolutamente realistica.

Lo Sfidante 

La Legge di Risonanza


La nostra Dimora 
Storia basata sugli insegnamenti dello spirito di Andrè Luiz, canalizzato dal medium Chico Xavier. 

Oltre la vita 
Film basato su una storia vera di esperienza post-mortem.

E qui alcuni canali Youtube:

Non Solo Anima TV
Scienza dello Spirito
Fratellanza Della Luce
Maestri di Shamballah

Tim / Juan Segundo

3 commenti:

  1. Preso nota dei titoli. "Gandhi" in realtà l'ho già visto, gli altri due no e potrebbero essere interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che li troverai effettivamente interesanti. 'Conversazioni' è un vero e proprio film, mentre The Shift è più didascalico e, pur conservando una struttura cinematrografica, risente di una cadenza documentaristica.

      Elimina
  2. Sì, è un punto di vista senza dubio interesante e stimolante! grazie a te per essere passato di qui, anche se il blog è ormai chiuso da un po'! ora mi trovi qui (http://osteriadamilone.blogspot.it/) anche se gli argomenti d'interese sono un po' cambiati.

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...